Il Centro Fisioterapico esiste dal 1982 dopo autorizzazione da parte dell’assessorato della sanità della Regione Piemonte: attualmente è gestito da Dotta Lucia.
Ha maturato ormai una lunga esperienza nell’ambito della riabilitazione grazie anche all’ausilio dato in questi anni dal direttore sanitario, dott. Franco Rosso, il quale ha trasferito la sua esperienza lavorativa a vantaggio di tutti quei pazienti che si sono rivolti a Lui per cure fisioterapiche.

Da circa tre anni, il centro ha fatto un salto di qualità lavorativa,: infatti, il dottor Rosso, non avendo più l’impegno della medicina di base, ha potuto dedicarsi a tempo pieno alla ricerca e allo sviluppo di tecniche curative di nuova concezione, e , avvalendosi pure di nuovi collaboratori, ha potuto affinare tecniche di terapie all’avanguardia.

La Ossigeno-ozonoterapia che già dal 1988 era ampiamente praticata, è stata modernizzata con nuovi apparecchi e nuove tecniche; la riabilitazione posturale è stata approntata con l’utilizzo di macchine che, sfruttando i principi fisici della moderna medicina quantistica, permettono una più celere ed efficace ripresa delle attività motorie , sensitive e di altra natura, da parte dei pazienti.

Una grande innovazione è stato la possibilità di praticare in modo globale la ricerca sulle nuove patologie che purtroppo stanno emergendo in questi ultimi anni.
Queste novità si sono potute affinare, grazie all’interessamento da parte di tutto lo staff,  alle nuove conoscenze del microbiota intestinale e la nutrigenetica.

I professionisti si propongono ai pazienti , non solo per una temporanea risoluzione del dolore (non si preoccupano solo di attenuare un sintomo), ma si propongono per seguirlo nella sua totale globalità: non malati, ma persone che devono essere riequilibrate fisicamente e biologicamente. rimuovendo le cause di malattia.

Tutti i disturbi di ogni patologia vengono visti in modo OLISTICO, per evidenziarne la causa e rimuoverla, dopo aver controllato il paziente a mezzo di visita ed appropriati esami (ematici, strumentali ed anche genetici).

In questi anni ci stiamo pure specializzando su di una malattia ancora poco conosciuta “LA NEVRALGIA DEL PUDENDO“.

L’alimentazione rappresenta un fattore importante, non trascurabile nella ricerca della cura, questa deve essere non vista ai fini di dieta per dimagrire o essere in linea, ma come primo farmaco per curare i propri disturbi.
Sarà quindi interessante conoscere il Centro Fisioterapico e dialogare con lo staff, anche solo per informazioni di carattere salutistico o terapeutico.

Scoprite attraverso gli articoli pubblicati, quante possibilità di guarire esistono: basta cercare nel modo e posto giusto.

Venite a scoprire il vostro “universo corpo”, apprezzatelo ed iniziate ad amarlo, Lui ve ne sarà grato e vi ripagherà con tanta salute e gioia.